Corretta interpretazione e applicazione della legge n. 4 del 14 gennaio 2013 sulle professioni non organizzate in ordini o collegi
Quadro Europeo delle Qualifiche è un quadro di riferimento che permette di ‘leggere’ le qualifiche ed i titoli (diplomi, attestati, ecc.) rilasciati dai sistemi dell’istruzione e della formazione dei diversi stati membri dell’Unione secondo un codice condiviso.
Definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni per l’individuazione e validazione degli apprendimenti non formali e informali – Atto completo
Tutela dei diritti degli utenti – raggruppati o meno in associazioni
Vengono presentati gli attori del sistema
delineato dalla legge n. 4/2013
Disposizioni in materia di professioni non organizzate
Illustra i valori, i diritti, i doveri e le responsabilità rispetto a tutti i soggetti terzi con cui il PRAI entrerà in relazione per il raggiungimento del proprio scopo sociale.
Norme di comportamento da seguire nell’esercizio della professione Reiki, ispirate ai principi di trasparenza, correttezza e professionalità.
L’associazione promuove l’aggiornamento e la formazione permanente dei propri associati e di coloro che vogliono perfezionare le abilità e competenze in ambito Reiki.